Una nuova collaboratrice per maternita360

Mi chiamo Roberta e sono un’educatrice. Il mio percorso professionale è iniziato collaborando presso diverse strutture dedicate all’infanzia.

Siccome In quegli anni comprendo che quello che sto facendo è meraviglioso, mi piace, ma non mi basta poichè sento la voglia di voler andare più in fondo, decido di conseguire il Diploma di Puericultrice presso ‘Nuova Tecnica 2000’; poco dopo, per rafforzare le competenze acquisite, faccio un tirocinio nel reparto Maternità dell’Ospedale Buzzi di Milano.

La mia formazione, ancora oggi, è in continua crescita grazie all’interesse e alla curiosità che mi spingono sempre un passo più in là,  ma soprattutto grazie alla mia forte vocazione  per questa attività.

Mi colloco tra i neogenitori e il loro bambino con lo scopo di dare un appropriato sostegno alla famiglia e promuovere il fisiologico adattamento post-natale, l’allattamento al seno, la cura e l’igiene del neonato.

Successivamente mi occupo dello svezzamento e quindi seguo tutte le tappe dello sviluppo del bambino.

Tutto questo, e molto altro, senza mai sostituirmi al ruolo dei genitori.

Organizzo dei corsi per genitori sull’importanza della relazione madre-bambino e del loro benessere.

Dò molto valore alla mia missione, credo nel mio lavoro e cerco di operare sempre nel modo migliore, emozionandomi ogni volta conseguo nuovi risultati

Attualmente sono la referente per il sud Italia del progetto Puericultrici Italiane.